SETTIMA PUNTATA

« Older   Newer »
  Share  
totti26/91
view post Posted on 15/3/2008, 12:18




TI DO RAGIONE CESCOPHILO EVA IERI NN SEMBRAVA + LA RAGAZZA, QUASI DONNA DELLA PUNTATA PRECEDENTE.........
ORMAI NN SO + COSA PENSARE.......
PRIMAAVEVO UN IDEA SU KOME POTEVA KONTINUARE..ADESSO PROPRIO NO....
 
Top
camy_acrrina
view post Posted on 15/3/2008, 13:02




Ragazzi è vero che sono molto simili a los serranos..ma questo Alex durerà due puntate! lo disse Alessandra Mastronardi in un intervista..Eva interagirà con un nuovo ragazzo per un paio di puntate! quindi nn ci sara nella terza serie! :D
 
Top
cescophilo
view post Posted on 15/3/2008, 13:29




Ragazzi volevo proporre due spunti di riflessione:

1) A me la reazione, prima di Giulio e poi di Lucia, alla storia tra Marco ed Eva mi pare molto "pericolosa" per i seguenti motivi.
Due persone che decidono consapevolmente e (si spera e si suppone) in modo maturo di sposarsi e di riunire i figli nati dal precedente matrimonio sotto uno stesso tetto, per giunta coetanei, non devono forse prevedere che la convivenza sarà difficile, a volte traumatica? Questa cosa è stata messa in luce abbastanza bene nella prima seria. Va bene.
Poi ha incominciato a profilarsi la seconda faccia della medaglia ovvero Marco ed Eva. E come reagiscono i nostri "nuovi" genitori? Quasi con una repressione forzata. Queste situazioni oramai sono molto comuni a tante famiglie e ci mettono, in tutta la loro drammaticità, davanti ad una scelta secca: la precedenza dobbiamo darla all'affermazione di una NUOVA famiglia oppure ad un amore che può sbocciare? Io credo che il comportamento di Giulio e Lucia esprima una diffusa operazione che oggi si fa verso le cose più semplici e più autentiche della nostra vita. Da una parte la famiglia può essere qualsiasi aggregato di persone che si vogliono bene, che si scambiano affetto reciproco; insistere sulla famiglia naturale è una costrizione, non si può negare la LIBERTà della formazione di un nuovo nucleo. La libertà non ha regole, basta l'affetto, si dice. Accetto la provocazione.
Poi però, per un bellissimo dono della Vita, Marco ed Eva (nel nostro caso) s'innamorano. Risposta della nuova famiglia alle prime: ma come? non è possibile, specie di incesto! E ricorrono ai più atroci ricatti psicologici...l'infarto di Giulio è davvero paradigmatico in questo senso.
Chi è ora il negatore di libertà? La famiglia anti-dogmatica, fondata solo sull'affetto diviene un nuovo nucleo con leggi ancora più severe. Perché più severe? Perché ARBITRARIE, rispondo. Basate solo sulla volontà di qualcuno, non accompagnata dalla ragione.
La scelta quindi ricade tra un tipo di libertà fasulla, che coincide non con la vera libertà ma con il semplice diritto di ottener ciò che si vuole ed imporlo ad altri destini personali (quella di giulio e lucia) e la libertà che sta alla base di ogni autentico atto d'amore.
Poi certo, l'amore è questione complessa e rilevante, ma non si può trattarne in questa sede.
 
Top
cescophilo
view post Posted on 15/3/2008, 13:44




2) Perché la storia di Marco ed Eva ci interessa tanto?
Forse siamo tutti un poco attratti da questo rapporto a metà tra l'erotico (nel suo senso lato e originario) e il confidenziale. Ci affascina la loro posizione mediana tra amanti e fratelli, quasi che per essere amanti, nel modo più puro e innocente, si debba pure sentirsi FRATELLO e SORELLA in senso indefinito. Come se la condizione di ogni vero incontro fosse un'originaria e identica provenienza.
Poi, soprattutto, la persuasione che la Via verso l'unione definitiva (e mai compiuta nella finitezza del cammino della nostra vita) sia composta di passi lunghi, dolorosi, impervi, un calvario che ci fa capire quanto nell'amore contino il silenzio e l'attesa.
Il finale della prima serie, a mio avviso, è un piccolo capolavoro in questo senso:
salgono e scendono, le scale, non si trovano, devono imparare ad accettare il tempo, nella promessa che il LORO tempo sia già in salvo da sempre.
Ma, alla fine, le inquadrature in primo piano ai loro volti ci portano verso il punto più alto ( e questo, dico, solo il cinema può fare): noi non vediamo dove guardano precisamente, non li vediamo nemmeno guardarsi effettivamente. Vediamo solo il loro sguardo che punta verso l'illimitato: appare il desiderio umano e la sua apertura infinita.
Da lì si deve ripartire, sempre, ogni volta.
 
Top
totti26/91
view post Posted on 15/3/2008, 13:50




Mazza cescophilo complimenti nn cio capito un cazzo xo' riflessioni profonde..........
ABBIAMO UN FILOSOFO TRA DI NOI...
 
Top
saryx90
view post Posted on 15/3/2008, 14:41




CITAZIONE (VIPmember @ 14/3/2008, 23:50)
in effetti sta rompendo stanno andando su cose gia fatte e rifatte cazzo...ma on possono stare semplicemente assieme con i vari problemi okay ma ASSIEME... cosa sono ancora questi stupidi tira e molla...stanno cadendo sul banale... e cmq se fanno anche quello che hai detto 1 ed 1 ce ma MO ACC... non possiamo mandare una lettera o e-mail alla redazione???

--EvA6StUpEnDa-->

NON POSSO RIMANERE INSIEME...SARABBA TROPPO FACILE....
non ci sarebbe più storia per le altre serie....
dai ragazzi era scontato che si sarebbero lasciati...
quello che mi fa incavolare è il fatto che potevano inventarsi qualcosa di meglio per la rottura
 
Top
ivana...
view post Posted on 15/3/2008, 16:10




ieri una puntata nn molto bella,sn d'accordo camy_acrrina nn si possono arrendere kosì,speriamo k duri poko questa situazione...ciao ciao
 
Top
baccoxx
view post Posted on 15/3/2008, 16:54




Concordo in parte, perchè tu dici (insistere sulla famiglia naturale è una costrizione, non si può negare la LIBERTà della formazione di un nuovo nucleo), scusa ma se qui c'è una libertà negata è quella che Marco ed Eva non si possono amare liberamente per cause a loro non imputabili, tutto quello che succede tra di loro è causato da fattori esterni, la cosa che fa innervosire è che non sono Marco ed Eva a decidere il loro futuro ma altre persone, e questo non è giusto, loro devono essere liberi di amarsi nel bene e nel male.
Tra l'altro anche secondo me la storia stecca un pò, non è possibile che Eva dimentichi Marco nel giro di 3 giorni, se è cosi allora non è amore, poi ripensandoci, per me Marco a fatto bene con Eva, la riportata nel mondo reale, per me Marco è stato molto maturo nella sua decisione ed Eva si è mostrata immatura. Nella scena di ieri sera mentre parlava con lo psicologo è venuta fuori una frase molto convincente dove diceva che l'amore non lo puoi cancellare, specialmente il "primo amore", il principio è come quello di due calamite "gli opposti si attraggono", non c'è niente da fare, ti puoi allontanare, fuggire, ma poi quando ritorni ti riavvicini, proprio perchè lei completa lui......... quindi non c'è alex che tenga!!!!!
 
Top
pirata_girl
view post Posted on 15/3/2008, 17:11




bè...in effetti c'è stato un calo!
comunque è ovvio chw si continua col tira e molla sennò come fanno ad andare avanti...
sono daccordissimo con baccoxx
 
Top
baccoxx
view post Posted on 15/3/2008, 17:30




Sapete cosa vi dico, che se Eva si innamora di brutto di questo Alex (da quanto pare), per quanto mi riguarda i cesaroni hanno chiuso, un finale più orrendo per la seconda serie non poteva esserci.... guarderò solo le ultime 2 puntate....
 
Top
vivi_mil
view post Posted on 15/3/2008, 19:54




ragazzi mi riduco ora a commentare perchè la puntata l'ho dovuta registrare e lìho guardata solo ora....bè che dire.....potevo anche nn vederla che forse sarebbe stato meglio..........mamma mia....che calo!!!.....delusione sia di marco.....ma poi (anche se cmq mi disp un sacco per lei) anche delusione da parte di eva...lo sa che marco è strasensibile....e si capiva benissimo che era impaurito della situazione...perciò nn avrebbe dovuto mollare la presa cs facilmente....e poi dalla pubblicità mi si arrende ancora di più cadendo tra le braccia di un altro.....mmm....qst storia....puzza TROPPO di "vogliamo un po' più di audience!".....va bn magari ci annoieremmo a vederli insieme tt la serie....ma per me sarebbe una noia bella!!...........cmq credo che il rapporto tra eva e marco....ora mai è qualcosa che esiste.....e che nn si riesce a cancellare....del tutto....magari è un po' appannato aedesso ma basta pochissimo.....basta solo che di nuovo lo vorranno tt e due ....e li vedremo presto di nuovo insieme!! ;)
per il resto....sempre meglio MIMMO migliorano mlt RUDY E ALICE(che in los serrano a sto punto dovrebbero essere già belli che presi anche loro perchè se nn sbaglio rudy difende alice proprio da un certo umberto che vuole spezzarle il cuore)...cmq.......anche Ezio mi fa sempre impazzire......

e nn dimentichiamoci....il battesimo del SENZA AMAREZZA.....vino propriamente CESARONI!!!......ahahah :)


cmq SPERIAMO BENE!!
ps : apprezzo davvero tanto le riflessione proposte da cescophile......apprezzerei se volesse riproporle aprendo un'altra discussione dove avremo tutti più spazio di rispondere senza andare ovviamente off topic! grazie
 
Top
sincronite xs
view post Posted on 15/3/2008, 20:58




sn dakkordooooo apparte cn le riflexioni di cescophilo ke nn ce ho capito na mazza!!!!! cmq io pure me so 1 po rotta de sti tira e molla e soprattutto gli autori italiani nn hanno inventivaaaaa!!!!!!! xk nn gliela fcc noi 1 bella storia????? poi nn è detto ke l'attenzione debba stare x forza su eva e marco farebbero bene a metterla in parti uguali 1 po su tt!!!!!!! xk la gente si stufa evorrei avvertire di qtst gli autori xk ho sentito 1 sakko di xsone parlare e dire ke si sn stufate e ke nn loseguono +!!! stanno riskando trp!!!!!! cmq anke io nn ho + pallida idea di nnt e nn so manko + a ki kredere sulle anticipazioniiiii!!!! vbb vedremoooooo!! 1 kiss!
 
Top
Dolcelora
view post Posted on 15/3/2008, 22:40




si,in effetti sulle anticipazioni delle prossime puntate e di come andrà effettivamente con questo Alex abbiamo un po'di confusione!!ma davvero la Mastronardi in un'intervista ha detto che Alex durerà solo due puntate??magari fosse così!!comunque si,ovvio che se non fosse stato per la famiglia(che direttamente o indirettamente ha influito e condizionato),i nostri due sarebbero ancora insieme...no,cmq la serie non può finire con Eva che sta con alex..no,mi oppongo!! per quanto riguarda ieri..Marco sicuramente è molto confuso e pensava di fare il bene di Eva...la quale,forse avrebbe dovuto avere un po'di pazienza ed aspettare che lui ritorni da Londra per riparlarne bene...non so,forse hanno sbagliato un po'entrambi!certo che va beh...lei che va in un giorno a Londra apposta per lui e lui che la lascia andare via così facendole capire che è "finita"...mamma mia,cosa hai combinato,Marco...tu che la ami così tanto!!!
 
Top
baccoxx
view post Posted on 16/3/2008, 13:21




vi assicuro che sarà un tira e molla continuo..... da qui fino alla fine della storia..... è per quello che secondo me questi continui allontanamenti e avvicinamenti tra marco ed eva stufano e alla lunga diventano noiosi, va bene una volta o due, ma non si può basare una storia su dei continui tira e molla.
 
Top
rowi_m4e
view post Posted on 16/3/2008, 14:08




Certo che di casini ne combina tanti Marco! Mammamia :lol: ......................... :( pensandoci bene non c'e' nulla da ridere. Ma un po' di colpa ce l'hanno tutti: Guilio e Lucia...beh si puo' anche capire maaaa penso che potevano provare aaaa che ne so'.... capirli no? La nonna, Cesare, Stefania anche! E tutti gli altri insomma... Alice, Rudi... non potevano semplicemente fare come ha fatto il piccolo Mimmo?

Marco poi, non doveva MAI MAI E POI MAI partire per Londra maaaai! Xche'? :cry: Ed Eva doveva aspettare un'po' :(

Aaaaaaaaa non ce la faccio a vederli cosi... -_-
 
Top
31 replies since 14/3/2008, 23:03   1057 views
  Share