I Cesaroni bocciati dai prof di Matera

« Older   Newer »
  Share  
:Nik:
view post Posted on 24/5/2008, 22:34




I Cesaroni "bocciati" dai prof

Una quindicina di insegnanti di un liceo scientifico di Matera contro la serie tv. Nel mirino la parte della puntata in cui il presidente della commissione degli esami di maturità «vorrebbe abusare» della bella Eva
MATERA
I Cesaroni non piacciono proprio a tutti. Una quindicina di professori del liceo scientifico «Enrico Fermi» di Policoro (Matera) «attaccano» la fiction di Canale 5, di cui è andata da poco in onda l’ultima puntata della seconda serie. I docenti, in un comunicato, si dicono «sconvolti dai messaggi lanciati durante l’episodio».

In particolare, i professori, con in testa Eustachio Bia, che insegna educazione fisica, contestano la parte della puntata in cui il presidente della commissione degli esami di maturità «vorrebbe abusare» di Eva, la protagonista della serie tv. Secondo Bia, «sono due i messaggi catastrofici: da un lato l’idea che il professore avrebbe il potere di fare ciò che desidera e dall’altro il fatto che una bella ragazza potrebbe ricattare un docente per passare un esame anche senza studiare».

Sono stati i due figli di Bia, uno di 17 e l’altra di 14, a convincere il professore (insegnante da 22 anni, con dieci commissioni di maturità alle spalle) a guardare l’ultima puntata dei Cesaroni, «di cui loro sono fan». «Stamani - ha raccontato - ne ho discusso a scuola con i miei colleghi, che hanno avuto le mie stesse impressioni. Diverso è il punto di vista degli alunni: buona parte sono convinti che le cose vadano così. Solo in pochi non ci hanno fatto caso, ma la trasmissione ha un’audience altissima e il messaggio è arrivato in tutte le case». Per questo motivo, gli insegnanti hanno chiesto «le scuse degli autori a tutto il corpo docente italiano».

Solo dei professori potevano attaccare i nostri amati cesaroni... :D
Questi prof sono fuori di testa
 
Top
GaUzE™
view post Posted on 16/12/2008, 11:31




io vado in quel liceo e coosco anche bia ; )
 
Top
1 replies since 24/5/2008, 22:34   505 views
  Share