Matteo plagia Starsun

« Older   Newer »
  Share  
Lupazio
view post Posted on 27/5/2009, 18:37




Ragazzi volevo segnalarvi un caso, forse in pochi di voi mi crederanno, ma c'è una canzone che io e il mio amico abbiamo composto verso inizio 2009, si intitola UN GIORNO CON TE, degli Starsun, questo il nostro nome...
Ebbene ho visto la conclusione dei Cesaroni 3 su youtube, e sono rimasto scioccato, perchè la canzone finale cantata da Marco, ossia A GUY ON HIS WAVE è palesemente identica a quella ke io composi mesi e mesi fa...Il nostro video lo abbiamo messo su youtube già a marzo, mentre questo video solo da pochi giorni, quindi era impossibile che copiavamo da lui, cmq nn vogliamo constringervi a crederci, ma vi voglio solo segnalare questa cosa che ci ha sconvolti parecchio....

Eccovi il link di UN GIORNO CON TE Un giorno con te

Ecco il link della canzone di Marco A guy on his wave

Ed eccovi il video ke mette in risalto le parte plagiate, ossia la melodia di tutta la canzone, anche se Matteo è stato furbo a tradurla in inglese, anche se nella parte finale le parole in italiano sono quasi uguali, cambia solo una parola, eccovi il link Cesaroni plagio Starsun

Non mi interessa sapere se vi piace la mia canzone, io e il mio amico abbiamo solo un hobby, ma che Matteo Branciamore copi le nostre idee mi sembra una presa in giro a chi lo segue e cmq una cosa brutta nei nostri confronti che scriviamo questi pezzi divertendoci
 
Top
posistevie
view post Posted on 27/5/2009, 20:46




E' vero sono quasi identiche. Avete intenzione di fare ricorso o cose del genere?
 
Top
Lupazio
view post Posted on 27/5/2009, 21:34




No, non abbiamo intenzione di fare alcun ricorso, anche perchè non siamo iscritti alla SIAE, e ci siamo resi conto ke pubblicando una cosa su youtube, e non essendo dichiarati autori chiunque può usufruire delle nostre canzoni....
Certo può anche essere tutta una coincidenza, alla fine le note 7 sono, e quindi può capitare che dei pezzi si somiglino...
è stato solo strano che i Cesaroni abbiano fatto un pezzo uguale al nostro...
questo è tutto. x noi si chiude qui.
 
Top
Irr+
view post Posted on 27/5/2009, 23:45




Ho sentito la canzone, non centra niente con quella di Matteo... E' orrenda, cambia lavoro!
 
Top
mimi<3
view post Posted on 28/5/2009, 12:08




a me nn mi semvra per nien te uguale,,
 
Top
posistevie
view post Posted on 28/5/2009, 16:44




Ok. Ho capito. Mimi complimenti hai uno stupendo avatar!!!!
 
Top
Cuccioladark93
view post Posted on 29/5/2009, 15:08




Sono quasi completamente diverse! e poi nn c'è assolutamente paragone con quella di Matteo...
senza togliere nulla alla tua...
 
Top
branciamorina 4ever
view post Posted on 3/6/2009, 19:18




x nnt uguale e meglio quella di marco
 
Top
{_Fè;
view post Posted on 2/7/2009, 22:04




Scusami, ma sono completamente diverse
 
Top
Rosario.Dj.Mix.
view post Posted on 20/7/2009, 01:14




Ciao ma sekondo me come dicono gli altri anke x me nn è uguale alcune parti si mentre altre no...xò gli accordi nn sn uguali e scs se te lo dico ma secondo te un attore arrangiatore cantate copierebbe da te?? mi sa + di no ciao
 
Top
9 replies since 27/5/2009, 18:37   682 views
  Share