gli impegni di matteo

« Older   Newer »
  Share  
vivi_mil
view post Posted on 9/12/2006, 22:53




Matteo sarà impegnato in"Piper" ecco a voi alcuni accenni:

image

Lo storico "Piper" va in televisione grazie ai Vanzina
sabato 18 novembre 2006
Il tempio della musica anni Sessanta, la discoteca "Piper club" nel centro di Roma, ha ora un suo spazio anche in televisione, grazie al film-tv di Carlo ed Enrico Vanzina, previsto nella prossima stagione televisiva di Mediaset.
Massimo Ghini, Martina Stella, Anna Falchi, e Carol Alt che torna sulle scene dopo anni di inattività, porteranno sul piccolo schermo un pezzo di storia e di costume. Il film, al momento ancora in lavorazione, è ambientato nella Roma del 1965 e racconta i tre giorni che preludono alla storica apertura del 17 febbraio.
Come per "Un ciclone in famiglia 2", in lizza per la "Telegrolla" per la migliore scenggiatura, anche quella di "Piper" è stata scritta da Enrico Vanzina, mentre la regia è toccata al fratello Carlo.

«Io mi occupo prevalentemente di cinema - racconta il regista - ma facendo anche televisione posso approfittare di due posizioni diverse per poter "commentare". Trovo che manchi ancora uno sguardo reciproco tra i due media, si sente l'assenza in televisione di serate dedicate al cinema e mi riferisco alla possibilità di un appuntamento fisso. Parto dunque da Saint-Vincent e dalle "Telegrolle" per lanciare un grido di allarme per portare la televisione a riflettere sull'importanza del cinema».
«Raccontare il "Piper" è stata una bella esperienza- conclude Vanzina - quando ha aperto avevo sedici anni e ho vissuto un episodio stile "Sapore di mare": di nascosto ho preso l'auto di mio padre e, naturalmente, ho avuto un piccolo incidente. Quando sono sceso dall'auto ho detto al guidatore dell'altra "Sono il figlio di Steno!". Alla fine ho pagato, a rate, i danni. La nascita del "Piper" non è stata solo l'apertura di un nuovo locale ma ha segnato il momento in cui l'Italia ha iniziato a cambiare, perché i giovani sono entrati a far parte della vita sociale».


 
Top
cesaroni n°1
view post Posted on 23/5/2009, 13:38




ilenia

ciao i cesaroni sono troppo belli anzi sono mitici bravi e tante altre cose
sono vostra fan de i cesaroni
 
Top
1 replies since 9/12/2006, 22:53   354 views
  Share