colin farrell, eheheh

« Older   Newer »
  Share  
punkprincess
icon12  view post Posted on 2/1/2007, 16:29




bè cm potevo nn parlare del mio fidanzato?!?!? image io lo adoro!!!! è così sexy!!! ecco alcune foto:
image
image
image
image
image
image
image
image
image

biografia e filmografia:
Colin Farrell

Data e luogo di nascita: 31 Maggio 1976, Castleknock, Dublino, Irlanda
Ci sono attori che amiamo. Ci sono pellicole che si consigliano solo per la presenza di grandi interpreti e i loro nomi si legano a chi il cinema lo ama. Lui è uno di questi. Lo abbiamo conosciuto come soldato americano rabbioso e rasato, lo abbiamo ritrovato rifinito e dall'occhio nervoso con la cornetta di un telefono pubblico fra le mani. Fumatore e bevitore incallito, playboy nel privato, è un dandy metropolitano perfetto, ma ancora di più un talentuoso attore capace di passare da un genere cinematografico all'altro, dai paradisi pellerossa del Nuovo Mondo ai ritratti di celebri bisessuali storici. Distruttore della propria bellezza è un artista mutevole, dotato di pervicacia. È autolesionista e perfino ironico. Insomma, perfido e irresistibile, seduttore di donne, ma anche di uomini. È Colin Farrell, il protagonista prediletto di Joel Schumacher, l'ultimo capostipite della generazione di star bad boys (James Dean, Marlon Brando, James Caan, Steve McQueen e Al Pacino).
Attore irlandese, figlio del giocatore di football Eamon Farrell, segue fin da piccolo, con il fratello Eamon Jr., delle lezioni di danza (costretto dal volere materno). Ha anche due sorelle Catherine e Claudine, la prima diverrà assistente produttrice, la seconda sarà assistente personale dell'attore una volta che questi avrà raggiunto la fama.
Dopo aver studiato recitazione alla Gaiety School of Drama di Dublino, ha avuto il suo debutto nel film The Disappearance of Finbar nel 1996, una comparsata che non gli è stata nemmeno accreditata. Esordisce con un ruolo parlato solo quando entra nel serial della BBC Ballykissangel, seguito poi dalla miniserie tv Falling for a Dancer (1998). Ma il vero colpo di fortuna è stato atterrare nel film d'esordio alla regia dell'attore Tim Roth Zona di guerra del 1999, che lo ha portato ai maggiori festival di tutto il mondo.
Dopo aver fatto un provino per entrare nella boyband irlandese dei Boyzone (dalla quale è stato poi scartato), diventa uno degli idoli di Hollywood recitando nel film di Joel Schumacher Tigerland (2000): storia di due soldati americani in un campo di preparazione della Louisiana del 1971 (poco prima di andare in Vietnam). Il ruolo del vigoroso Bozz, che vorrebbe lasciare l'esercito e organizza azioni di protesta, portando fratture fra i soldati e i loro ufficiali, gli permette di innalzarsi fra i migliori nuovi volti del millennio.
Non passa inosservato al regista Thaddeus O'Sullivan che lo inserisce in un film con Kevin Spacey, Un perfetto criminale (2000), e incarnerà un perfetto Jesse James nella pellicola western Gli ultimi fuorilegge (2001). In seguito, tornerà davanti alla macchina da presa di Schumacher che gli offrirà il ruolo migliore di tutta la sua carriera, quello di Stu Shepard nel thriller In linea con l'assassino. È un'ottima occasione, le inquadrature sono tutte per lui e il suo sguardo impaurito e paranoico, penetra nel cuore del pubblico. Lo stesso regista lo rivorrà anche nel film Veronica Guerrin – Il prezzo del coraggio (2003). Disgraziatamente però, la sua vita privata comincia a farsi tumultuosa, dopo il suo matrimonio con l'attrice Amelia Warner, che è durato solo 4 mesi.
Arrivano altri titoli: sarà la co-star di Bruce Willis in Sotto corte marziale (2002) e il burocratico antagonista di Tom Cruise nel fantascientifico Minority Report, diventando così, a soli 25 anni, uno degli attori più ricercati e incontrastati di Hollywood.
Sofferente di insonnia e amante della vita notturna, contro ogni pronostico diventa padre di James Padraig, il suo primo figlio avuto dalla modella Kim Bordevane. Nel 2003, arriva a recitare con il suo idolo, Al Pacino, ne La regola del sospetto: in mezzo a una trama spionistica che fa acqua da tutte le parti, il suo carisma e quello della sua icona, salvano il film. Lo stesso anno, un altro fiasco con Daredevil di Mark Steven Johnson, pellicola ispirata alla serie di fumetti omonima ideata da Stan Lee e Frank Miller. Originariamente era stato preso in considerazione per il ruolo del supereroe, ma Ben Affleck era risultato un volto più pulito rispetto al suo, motivo per cui gli hanno affidato la parte del cattivo.
L'anno seguente, gioca con la sua sessualità, sibilando una certa ambiguità con due film: Una casa alla fine del mondo di Michael Mayer (più conosciuto per il suo nudo integrale che per il film stesso) e il kolossal mancato Alexander di Oliver Stone, che suscita opinioni contrastanti fra i critici. Si ripulisce da questi due ruoli interpretando John Smith nel film di Terrence Malick The New World e, accanto a James Foxx, sarà il detective Ricardo "Rico" Tubbs nel film di Michael Mann Miami Vice (2006)
 
Top
vivi_mil
view post Posted on 3/1/2007, 19:52




be come darti torto...eheheheh :)
 
Top
1 replies since 2/1/2007, 16:29   715 views
  Share